Facebook ADS

CHE COS’È?

Facebook Ads è uno strumento a pagamento di Facebook per la pubblicazione e la visualizzazione di annunci.

Ma perché pagare per pubblicare su Facebook se è gratis? Perché attraverso l’advertising è possibile avere più visibilità su una piattaforma che conosce e studia i suoi utenti e consente di creare delle inserzioni funzionali.

Infatti, attraverso le Facebook Ads possiamo promuovere: una Pagina Facebook, un sito web e/o un’applicazione.

Questo secondo due modalità diverse: l’inserzione (il contenuto che compare a destra del News Feed degli utenti) e la notizia sponsorizzata (il contenuto che compare a destra del News Feed degli utenti)

Facebook contiene tantissimi dati su tutti i suoi utenti, quindi sa benissimo a cosa siete interessati…infatti vi basterà soltanto mettere un like ad un argomento specifico per fargli capire che lo seguite!

Ogni giorno condividiamo attraverso i social network molteplici informazioni che ci riguardano: dove viviamo, i nostri interessi, avvenimenti importanti della nostra vita.

A COSA SERVE? 💻

Le sponsorizzazioni a pagamento sono importantissime per:

  1. Studiare la domanda latente (ovvero quella espressa da tutti i clienti che sono potenzialmente interessati al servizio che offrite)
  2. Gestire le connessioni con i potenziali clienti (praticate strategie mirate alla costruzione di relazioni)
  3. Portare traffico e pubblico sulla vostra pagina, conoscendolo meglio
  4. Promuovere e soprattutto vendere i vostri prodotti
  5. Dare visibilità al vostro brand! (decidete e selezionate il vostro pubblico)

PERCHÈ FARE PUBBLICITÀ SU FACEBOOK❓

Un utente medio trascorre circa 50 minuti al giorno su Facebook, Instagram e Messenger. Questo significa che riuscire a fare pubblicità su Facebook è importantissimo per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

I social sono i canali pubblicitari più efficaci per trasformare i contatti in clienti paganti..

Basta pensare al fatto che Facebook cresce continuamente.. per questo motivo vi trovate su una delle piattaforme social più utilizzate, nella quale ci sarà sicuramente presente il vostro pubblico di riferimento.

QUANDO E COME FARE PUBBLICITÀ?

Le possibilità sia per le aziende che per i professionisti sono enormi! Cominciate a studiare il vostro mercato ed a scegliere i prodotti e/o servizi più efficaci per Fb, veicolando un messaggio. Non chiedetevi quando…ma chiedetevi COME fare pubblicità!

Prima di tutto, domandatevi quali sono i vostri obiettivi, se volete trovare un pubblico che potrebbe essere interessato al vostro prodotto e/o servizio, Facebook Ads farà al caso vostro.

Con Fb Ads potete impostare gli obiettivi da raggiungere, misurando il ROI (ritorno degli investimenti) in modo molto chiaro!

IL TARGET È IMPORTANTE! 👩🏻‍🤝‍👨🏼

Sceglietelo perfettamente creando una sponsorizzazione chiara ed ottimizzata

Come detto in precedenza, su Facebook sono presenti oltre 2,2 miliardi di persone…sviluppate un’audience perfetta, smussando il vostro pubblico per raggiungere i vostri obiettivi!

Così la vostra sponsorizzazione sarà visibile ad un target interessato…fatevi trovare dalle persone che hanno bisogno di voi!

FACEBOOK ADS CONTRO GOOGLE ADS 💢

Ci sono tantissime differenze tra loro.. ad esempio Google Adwords intercetta solo i bisogni di cui le persone sono già consapevoli, quindi se dovete costruire una pubblicità a risposta diretta, sarà più efficace di Facebook.

Facebook Ads ha costi molto più bassi e vi permette di raggiungere un pubblico molto probabilmente più interessato ed indirizzato verso i vostri prodotti.

VOLETE FAR FUNZIONARE IN MODO PERFETTO LE VOSTRE FACEBOOK ADS?

NON VI RESTA CHE SPERIMENTARE, PROGETTARE E RIPROGRAMMARE!

Copyright 2020 © All rights Reserved - MIKETING

Scroll Up