Il potere di LINKEDIN

Il mezzo più veloce per creare opportunità di network marketing

QUALCHE DATO IMPORTANTE 📊

“LinkedIn è un social network, ormai il social network per eccellenza legato al mondo del lavoro.” (Napolitano, 2011)

Con 500 milioni di iscritti distribuiti in oltre 200 paesi, di cui 10 milioni solo in Italia, credete sia un social appetibile?

Ovvio!! LinkedIn è il più grande network di professionisti al mondo.

Il 92% delle società di ricerca e selezione del personale utilizzano LinkedIn ed il 60% di executive manager e business manager sono presenti nella piattaforma. Il suo andamento ha raggiunto grandi numeri: da quello delle aziende che hanno deciso di utilizzarlo (900 mila) al tasso di crescita, che conta due iscritti al secondo!

Per questo motivo bisogna strutturare in modo perfetto la propria presenza nella piattaforma per trovare e/o farsi trovare da potenziali clienti, collaboratori e partner interessati al proprio business.

L'IMPORTANZA PER PROFESSIONISTI 👨🏻‍💻

Grazie a LinkedIn potrete mostrare gli sviluppi della vostra carriera, connettervi con altri professionisti qualificando al massimo il vostro lavoro, rimanendo sempre aggiornati nel vostro settore..Inoltre potrete farvi notare grazie alle vostre competenze lavorative, tramite pubblicazioni di vostri contenuti!

L'IMPORTANZA PER UN’AZIENDA 🏢

Grazie a LinkedIn potrete mostrare gli sviluppi della vostra carriera, connettervi con altri professionisti qualificando al massimo il vostro lavoro, rimanendo sempre aggiornati nel vostro settore..Inoltre potrete farvi notare grazie alle vostre competenze lavorative, tramite pubblicazioni di vostri contenuti!

IL TUO PROFILO È EFFICACE❓

Il profilo risulta efficace solo se è ottimizzato. Ma come iniziare?

  1. Utilizzate una foto del profilo professionale (dovete essere ben visibili!)
  2. Scrivere un riepilogo efficace (raccontate il vostro sviluppo professionale!)
  3. Utilizzate le giuste keywords
  4. Compilate tutte le informazioni di contatto
  5. Inserite le vostre esperienze lavorative (le vostre mansioni, collaborazioni, specializzazioni ecc)
  6. Scrivete la vostra formazione e rendete note le vostre competenze
  7. Inserite tutte le tue attività recenti in base alla tua posizione
  8. Cercate dei gruppi attinenti alla vostra occupazione
  9. Pubblicate con regolarità e coerenza informazioni
  10. Chiedete collegamenti persone che potrebbero essere interessate (fate richieste a colleghi, partner, associazioni ecc..)

CHE COS’E IL SOCIAL SELLING INDEX?

In parole povere misura l’efficacia del tuo profilo sui social, ed è un metodo per superare gli obiettivi di vendita prefissati, concentrandosi sui di clienti potenziali, coinvolgendoli con notizie ed informazioni, costruendo così una solida relazione.

Linkedin grazie ad uno strumento, misura la vostra SSI, studiando 4 aree (Per ognuna di esse vi verrà attribuito un punteggio da 0 a 25. Il totale sarà il vostro SSI):

  1. Costruzione del brand professionale
  2. Capacità di trovare le persone adatte
  3. Capacità di interazione
  4. Abilità nel costruire relazioni stabili

5 OTTIMI MOTIVI PER ISCRIVERVI 🚀

  1. Rafforza le relazioni (LinkedIn consente di costruire relazioni durature perchè potrete postare contenuti di di valore, dando anche consigli alle persone che stanno cercando lavoro)
  2. È uno Strumento efficace per cercare lavoro (LinkedIn è affidabile, anche nel processo di selezione di un nuovo candidato! Inoltre anche quest’ultimo ha l’opportunità di trovare nuove aziende a cui proporsi!)
  3. Crea relazioni con i clienti, fornitori e partner
  4. Potrete realizzare attività di Comunicazione (potete infatti postare foto e video, e scrivere dei vostri contenuti!)
  5. Personal Branding! (Potrete creare una vostra immagine nel mondo lavorativo, con un focus sui vostri punti di forza, per far capire agli altri cosa siete in grado di fare..e come lo fate!)

LINKEDIN È IL SOCIAL NETWORK DI MAGGIOR SUCCESSO PER I RECRUITER E RAPPRESNETA LA PIÙ AMPIA RETE PROFESSIONALE SU INTERNET(Adams, 2013)

Copyright 2020 © All rights Reserved - MIKETING

Scroll Up