Marketing

Crescita

Il marketing ha come unico obbiettivo quello della crescita e dello sviluppo economico.

Questo obbiettivo però segue numerosi aspetti incredibilmente importanti, i quali in base all’azienda e al progetto non vanno costruiti in parti uguali, ma personalizzati.

Valori

I valori sono il punto cardine da cui partire. Attraverso di essi si dovrà costruire tutto il piano strategico, di marketing e di comunicazione.

Essi rappresentano e differenzano le aziende, la loro personalità e il loro carattere.

Analisi Concorrenza

É molto importante fare un’analisi dettagliata dei potenziali concorrenti. Capire la loro struttura e le loro strategie. 

L’errore di molti è quello di idolatrare i concorrenti “più forti” e copiarli. In realtà l’analisi serve per potersi differenziare il più possibile, persino dai più forti.

Target del Pubblico

Lo studio del target consiste nel capire a chi bisogna indirizzarsi. 

Età, sesso, luogo, interessi.. Sono solo alcuni degli aspetti da considerare. Spesso molte aziende tentano di voler piacere a tutti. Questo è uno degli errori più grandi che si possano commettere.

Il mondo si sta settorializzando, sempre di più. 

Siamo sommersi dalla moltitudine di proposte e di progetti, che spesso si trasformano in feedback negativi. Ecco perchè gli utenti hanno sempre più bisogno di sentirsi vicino a delle nicchie, vicino alle aziende che sanno capire, comprendere e comunicare con il loro target. 

Non con tutti, perchè saper comunicare con tutti è il giusto modo per non saperlo fare con nessuno.

Copyright 2020 © All rights Reserved - MIKETING

Scroll Up